Moooi Coppélia

Arihiro Miyake

Coppélia Suspended Lamp

Con un raffinato senso di meraviglia, una stupenda bambola meccanica appare e si anima nel famoso balletto Coppélia. Nella performance, la ballerina traccia nell'aria, con movimenti sinuosi, una delicata immagine, ispirazione del fluido movimento nel design di Miyake.

La danza aggraziata, messo in scena dalla struttura tridimensionale dei cavi incrociati, guida lo spettatore attraverso dozzine di brillanti luci LED, le quali definiscono il profilo ed il magico bagliore della nuova interpretazione che Miyake fa del classico lampadario. Coppélia Suspended Lamp prende vita in un vortice di fluido movimento e luci scintilanti.

Coppélia Small

Coppélia viene rianimata ancora una volta e con la sua danza allontana l'oscurità in un infinito volteggio di leggiadro movimento e brillio di luci LED. Questa volta i contorni della sua danza scintillante sono più minuti, con un diametro di 70 centimetri, facendola la perfetta dancing star dei piccoli spazi o la prima donna dominante sul tavolo da pranzo della famiglia.

Arihiro Miyake

Nato nel 1975 / Kobe, Giappone

Laureatosi alla Kobe Design University nel 1999 e con un master in design di interni conseguito alla Aalto University (Finlandia) nel 2002.

Dopo aver lavorato a Helsinki e Milano per alcuni studi di design, nel 2004 ha aperto il proprio studio - Studio Arihiro Miyake - a Helsinki.

Lo studio ha una clientela internazionale e si concentra su un'ampia varietà di progetti, da ristoranti e spazi espositivi a lampade e arredi. Arihiro è alla ricerca dell'estetica immortale attraverso sfide tecnologiche ed innovative.

Specifiche tecniche

anno
2015

materiale
Telaio in acciaio inossidabile lucidato elettroliticamente, schermi e supporti in policarbonato.

colori
Cromato

dimensioni

DOWNLOAD PDF
descrizione / description designer specifiche / specs