Moooi Milano
official dealer
Moooi viene fondata nel 2001 dai due designer Marcel Wanders e Casper Vissers.
Il suo nome deriva dalla parola olandese "Mooi"che definisce il concetto di "bellezza" in senso lato. Alla parola é stata poi aggiunta però una terza "o", al fine di distinguere i due nomi e valorizzare ulteriormente l'unicità del marchio.
La collezione Moooi comincia con i progetti dei due fondatori per poi arrivare al coinvolgimento di più personaggi del mondo del design contemporaneo riconosciuti a livello internazionale.
Ciò che accomuna tutti i prodotti Moooi è uno stile esclusivo e anticonvenzionale che porta alla creazione di pezzi davvero unici perché delineati per lo più da un carattere giocoso e molto audace.
La produzione é molto vasta e parte dai mobili più comuni (sedie, poltrone, sofa, contenitori) fino ad arrivare a luci e accessori di vario tipo volti a coprire gran parte dell'ambiente casalingo.
A completare la bellezza inedita dei prodotti Moooi é soprattutto l'unione tra antiquariato e contemporaneità, due anime che da sempre convivono in totale armonia nella maggior parte delle creazioni del marchio.
Per Moooi il design non é pura estetica o funzionalità ma una questione di amore, una passione che deve necessariamente trasparire nei progetti proposti, nei quali infatti, emerge nettamente la personalità del loro creatore.
Oggi Moooi é un marchio riconosciuto a livello internazionale e che é riuscito ad ampliare i suoi orizzonti produttivi ad un ritmo molto rapido. Nell'ultimo periodo infatti sono stati aperti diversi showroom nelle più importanti città del mondo, un esempio ne è il nostro punto vendita in via Fatebenefratelli a Milano.